Eventi - 18 settembre 2024, 12:08

Spider Gwen e Goku di corsa per aiutare i bimbi cardiopatici: domenica torna la Cosplayer Run

Appuntamento alle 10 al Parco del Valentino

Spider Gwen e Goku di corsa per aiutare i bimbi cardiopatici: domenica torna la Cosplayer Run

Spider Gwen, Goku e gli altri cosplayer di corsa per aiutare i bimbi cardiopatici dell'ospedale Regina Margherita. Domenica nel Parco del Valentino torna la sesta edizione della Cosplayer Run, che combina sport e beneficenza: l'evento è organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia 72.

La partenza

La partenza della corsa o camminata di 5 km non competitiva è fissata alle 10 da viale Paolo Thaon di Revel 10. La manifestazione è adatta agli appassionati di tutte le età, che potranno partecipare indossando i costumi dei loro personaggi preferiti di film, fumetti o videogiochi. "Dietro la Cosplayer Run - ha sottolineato l'assessore allo Sport Mimmo Carretta - c'è quello che come città vogliamo mettere in campo: sfruttare questi momenti per stare bene e fare del bene".

"Dopo il Covid, - ha aggiunto - io credo nel riprendere spazi come piazze, palazzi e parchi per restituirli alla città con eventi".

A supportare la corsa anche Torino Comics, una delle principali fiere nazionali del settore, e XMAS Comics, la versione invernale della fiera che avrà luogo il 14 e 15 dicembre 2024 presso L'Oval Lingotto Fiere di Torino.

Ricavato per i bimbi del Regina

Il ricavato della manifestazione di domenica sarà infatti interamente devoluto all'Associazione Amici Bambini Cardiopatici, che supporta i bambini e le loro famiglie nelle sfide legate a malformazioni cardiache. Anche quest’anno non mancheranno momenti di intrattenimento: tra gli ospiti la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, entrambi gruppi appassionati di Star Wars. L’associazione sportiva Phoenix Saber offrirà ai partecipanti l’opportunità di provare il combattimento sportivo con le spade laser.

L'evento

Hanno già confermato la partecipazione alcuni dei cosplayer più noti sui social media, comeDanaries - Daniela Cordella, Sara - Stray Dogs Babe, Sonia – Lilitcosplay, Alessandro - AlexCelsus e tanti altri.

Ci sarà anche la possibilità per gli aspiranti cosplayer di partecipare a una sfilata e di essere giudicati da una giuria.  La musica avrà un ruolo centrale durante la manifestazione, con la performance dal vivo del gruppo  Il Magico Mondo di Laura, che interpreterà in chiave moderna le colonne sonore dei cartoni animati più amati. Gli amanti del k-pop e della danza avranno invece l'opportunità di ammirare le esibizioni del Reverse Crew - K-Pop Dance Cover.

Le iscrizioni online sono aperte: il costo in promozione online, è di 15 euro per gli adulti e 12 euro per  i bambini dai 6 ai 15 anni, con sconti per le famiglie e ingresso gratuito per i più piccoli.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU