Il coordinatore alla cultura della Circoscrizione 8, Enrico Foietta, rassegna le dimissioni durante il Consiglio.
La motivazione è legata a nuovi impegni lavorativi.
“Nel mese di giugno ho partecipato a un concorso presso l’Università di Torino e sono finalmente diventato Ricercatore (RtdA) di Archeologia dell’Università di Torino - scrive in un post su Facebook -. Il carico di lavoro in seguito a tale incarico sarà tuttavia decisamente superiore a quello che avevo da assegnista di ricerca, soprattutto per le numerose ore di didattica da erogare, oltre a tanti impegni fuori dall’Italia per conferenze e scavi e progetti in Iraq e Medio Oriente.
Proprio per questo motivo, con grande senso di responsabilità, coraggio, e rispetto per l’istituzione circoscrizionale, caratteristiche che non credo mi siano mancate in questi anni, ho deciso di rassegnare le dimissioni da Coordinatore e da Consigliere, che verranno depositate domani mattina dopo questo consiglio”.
“Non è una scelta che faccio a cuor leggero; ho imparato infatti a fare con il tempo il coordinatore e il consigliere durante questi tre anni con tanta fatica e passione. Ho cercato di svolgere il mio ruolo al meglio, non so se riuscendoci sempre, ma sicuramente provandoci con tutte le forze e capacità”.
Tante le soddisfazioni come un Tavolo di coordinamento dei Musei, ma anche qualche rammarico come non vedere a regime il doppio Ecomuseo. “Questo per me è uno dei pochi crucci che realmente porto dentro. Lascio a voi consiglieri e membri di giunta a controllare su ciò che accadrà su C.so Moncalieri 80”.
Qualche mese fa, per poter conciliare vita famigliare e impegni lavorativi aveva già lasciato il consiglio, la coordinatrice al verde, Francesca Gruppi, sostituita Giovanna Garrone.
“Credo (almeno personalmente) che una ottima coordinatrice alla V potrebbe essere Francesca Varesio con la quale condivido valori e modi dell’azione politica”.