Cronaca - 11 settembre 2024, 07:51

Urla, spintoni e sedie lanciate. Ennesima rissa in Barriera: "Esercito e polizia controllino licenze e clienti dei locali"

La richiesta del responsabile Sicurezza di Forza Italia Raffaele Petrarulo

polizia e ambulanza dopo una rissa

Rissa in un bar di Corso Novara

Sedie lanciate in aria, urla e spintoni: ennesima rissa tra stranieri ieri in Barriera di Milano. Intorno alle 19 un gruppo di nordafricani si è affrontato nel dehors di un bar di corso Novara, nelle vicinanze di corso Giulio Cesare. 

"Leggi premiano chi delinque" 

Uno scontro tra un gruppo di circa sette persone: sul posto sono intervenuti un'ambulanza e la Polizia di Stato. La denuncia dell'ennesimo episodio di violenza nella zona nord di Torino arriva dal responsabile sicurezza di Forza Italia, Raffaele Petrarulo, che commenta: "le leggi premiano chi delinque, lasciando recidivi e irregolari che commettono gli stessi reati liberi di ritornare sul territorio immediatamente". 

"Questo - prosegue l'azzurro - non potrà che peggiorare quanto sono diventati Barriera e Aurora. Occorrono mezzi adeguati e proporzionati alla situazione di emergenza, che è ormai sempre piu precaria".

Controlli su licenze ed autorizzazioni

 "L'Esercito, con le forze dell'ordine e la polizia locale, - invoca Petrarulo - comincino a pattugliare a piedi richiedendo e verificando le attività commerciali presenti nelle zone a rischio: le loro licenze, autorizzazioni per chi vende alcolici, controllando le generalità di chi frequenta i bar e gli esercizi commerciali che sono aperti fino alle 24". 

La richiesta del responsabile Sicurezza FI è di non intervenire non solo con le multe, ma "ordinando chiusure temporanee per chi non è in regola. Soprattutto per quegli esercizi che non è la prima volta che sono oggetto di richiami e o gravi  manchevolezze".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU