"Cause tecniche". Ecco il messaggio che è comparso sui monitor di comunicazione della metropolitana di Torino, questa mattina. Poche parole che bastano però ad annunciare in maniera efficace le difficoltà che attendono chi di solito è abituato a spostarsi con i convogli che viaggiano sotto terra. Lo stop è durato circa mezzora, con il trasporto che è ripartito pochi minuti dopo le 9.
Un periodo non semplice, per la metro sabauda, dopo che la riapertura nelle scorse settimane era stata accompagnata da polemiche (roventi) sulle tante scale mobili e ascensori che ancora non funzionavano dopo un mese di stop.
Oggi la sorpresa per chi, studenti o lavoratori, avevano intenzione di utilizzare la metro per spostarsi di buon mattino.
Ed il capogruppo del M5S Andrea Russi attacca nuovamente l'amministrazione comunale: "Dopo il mese di stop, dopo le scale mobili in avaria, questa mattina la metro è stata di nuovo ferma per 30 minuti "per cause tecniche"".
"In qualsiasi altra città al mondo sarebbero già saltate le teste dei responsabili della qualità di questo servizio gravemente deficitario. Sindaco, quando torni su questo pianeta?" conclude il pentastellato.