Ripristinati a tempo record i giochi d'acqua vandalizzati ai Giardini Madre Teresa di Calcutta. I tecnici ed operai dell'assessorato all'Ambiente sono intervenuti nelle scorse ore per sistemare una delle fontanelle, che domenica notte era stata presa di mira da ignoti.
Deri: "Sganciata la pulsantiera"
"Era stata sganciata - spiega il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri - la pulsantiera che regola il flusso dell'acqua". A denunciare ieri gli ennesimi atti vandalici nello spazio verde di Aurora era stata la capogruppo di Fratelli d'Italia alla 7 Patrizia Alessi. I giochi d'acqua sono quindi stati riparati e sono in funzione.
Tresso: "Investito su aree giochi in aree critiche"
Ad intervenire anche l'assessore al Verde Francesco Tresso, che commenta: "La Città ha investito molto sulla realizzazione delle aree giochi innovative in alcune aree socialmente più critiche, rivolte anche a chi non ha la possibilità di passare l'estate fuori città: in questo senso i giochi d'acqua sono stati davvero molto apprezzati e frequentatissimi in tutte le ore del giorno".
"Si tratta - prosegue l'esponente di giunta - di infrastrutture sicuramente più vulnerabili e su cui siamo impegnati con una manutenzione attenta: lo abbiamo dimostrato nel Giardino Madre Teresa, su cui siamo intervenuti immediatamente nelle due recenti occasioni, anche per dare un segnale forte rispetto a quanto accaduto".
"Allargando lo sguardo sul tema sicurezza nel Giardino, ricordo che è stato recentemente avviato un tavolo con l'assessore alla Sicurezza Porcedda e con la Circoscrizione 7" conclude Tresso.