Politica - 06 settembre 2024, 07:09

Proxima: ai Murazzi la festa di Sinistra Italiana con Fratoianni, Boldini e Fico del M5S

Appuntamento dal 19 al 21 settembre con dibattiti ma anche musica

Proxima: ai Murazzi la festa di Sinistra Italiana con Fratoianni, Boldini e Fico del M5S

A Torino torna la quarta edizione di Proxima, il festival politico e culturale di Sinistra Italiana e Sinistra Ecologista. Da giovedì 19 a sabato 21 settembre ai Murazzi del Po si alterneranno dibattiti, concerti e spettacoli con ospiti di richiamo nazionale e internazionale.

Il programma

Nata nel 2017 con il claim “Festival del 99%”, questa quarta edizione si propone  ancora come luogo di incontro tra personalità della politica locale, nazionale e internazionale, della cultura, dei sindacati e dei movimenti, per discutere insieme di ambiente, lavoro, diritti e disuguaglianze sociali.

Nelle tre serate sul palco ci saranno dai parlamentari Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli a Laura Boldrini, fino all'ex presidente della Camera ed esponente del M5S Roberto Fico. Attesi poi l'europarlamentare Benedetta Scuderi ed il sociologo Marco Omizzolo.

Ma nei tre giorni ci sarà spazio anche  per la musica degli Africa Unite e Dutch Nazario.

Gli eventi avranno luogo dal giovedì al sabato, nella fascia serale: dalle 18 alle 20 un primo dibattito/incontro, fra le 20.30 e le 22.30 il secondo, a seguire musica dal vivo.

Grimaldi: "Murazzi simbolo di Torino" 

Siamo entusiasti di riportare Proxima ai Murazzi”, spiega il deputato AVS Marco Grimaldi, promotore del festival. “I Murazzi sono da sempre un luogo simbolo della città e quest’anno torneranno finalmente a ospitare dibattiti politici di livello nazionale e internazionale, mischiando il tutto con arte e musica, nello stile che ha contraddistinto il nostro festival fin dall’inizio”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU