Viabilità e trasporti - 26 agosto 2024, 17:36

Spostarsi a Torino in bus, monopattino o taxi: bonus per chi ha un abbonamento Gtt

Partnership tra il gruppo, Bird e Wetaxi

Spostarsi a Torino in bus, monopattino o taxi: bonus per chi ha un abbonamento Gtt

Raggiungere la fermata di bus con il monopattino elettrico o taxi, per poi arrivare a destinazione con il pullman o viceversa. GTT, l’azienda di trasporto pubblico torinese, ha infatti sottoscritto una partnership con Bird e Wetaxi.

L'accordo

L'accordo permette ai passeggeri dei mezzi pubblici torinesi di poter utilizzare i servizi dell'azienda di mobilità elettrica e della startup torinese, combinando i vantaggi del trasporto pubblico tradizionale con le soluzioni più moderne e sostenibili per muoversi a Torino: raggiungere le fermate di metropolitana, autobus e tram con i monopattini elettrici e biciclette a pedalata assistita, prenotare e pagare il taxi oppure acquistare il biglietto del treno. 

Allo stesso tempo, gli utenti Bird e Wetaxi avranno la possibilità di scoprire i vantaggi della rete di trasporto pubblico di GTT per spostarsi in città e su distanze più lunghe. 

Il bonus 

Per la nuova collaborazione, GTT, Bird e Wetaxi offrono agli abbonati mensili GTT un bonus: acquistando sull’e-commerce GTT un abbonamento mensile (Under 26, Formula U e Formula 3), si potrà ottenere un codice promozionale di €5 da utilizzare direttamente sulle app Bird e Wetaxi per i loro servizi.

I commenti

"Una mobilità - commenta l'assessore Chiara Foglietta - che consente di integrare linee di forza del TPL con mezzi di trasporto alternativi e sostenibili significa non solo semplificare la vita degli utenti, ma anche ridurre l'impatto ambientale, e promuovere una mobilità urbana più efficiente e efficace."

"Unendo le forze - aggiunge Serena Lancione, Amministratore Delegato di GTT - abbiamo l'opportunità di integrare le nostre infrastrutture di trasporto pubblico con le soluzioni di micro mobilità e di mobilità sostenibile integrata, offrendo ai nostri clienti un'esperienza di viaggio più fluida, sicura ed eco-friendly".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU