Un altro volto nuovo, questa mattina, ha fatto il suo ingresso al J-Medical: obiettivo, sostenere le visite mediche per mettersi a disposizione il prima possibile di Thiago Motta.
La Juventus si prepara ad abbracciare Francisco Conceicao, ala portoghese dal cognome inconfondibile: si tratta infatti del figlio di Sergio, campione che ha legato il proprio destino (tra gli altri) a Parma, Lazio e Inter e oggi allenatore.
Nato nel 2002, il talento lusitano arriva dal Porto e va a rinforzare le ali a disposizione del neo tecnico bianconero, accelerando quel rinnovamento della rosa che assume sempre di più i toni di una rivoluzione, dopo la separazione con Max Allegri.
Sempre di più, poi, la colonia di "figli d'arte" nella Vecchia Signora: da Federico Chiesa (al passo d'addio) a Tim Weah, fino ai più recenti Thuram e Conceicao jr.
Ma queste ore potrebbero essere decisive anche per altri due colpi che il ds Giuntoli vorrebbe concludere entro la fine del mercato: quello di Teun Koopmeiners, diventato protagonista di una telenovela con l'Atalanta (a colpi di certificati medici) e quello di Jaden Sancho, che potrebbe arrivare in prestito, soprattutto se si chiuderà la cessione proprio di Chiesa al Barcellona.
Ma stasera l'attenzione della squadra è rivolta alla sfida contro il Verona: tre punti potrebbero regalare la vetta solitaria dopo due sole giornate di campionato.