Borgata Lesna verrà illuminata. Cittadini e commercianti avevano lamentato una scarsità di luci e lampioni, soprattutto in via Brissogne, via Bionaz e via la Thuile. Nelle ore notturne, questo porta a scarsa visibilità e un senso di insicurezza nei residenti, che si sono rivolti alle istituzioni.
I lavori
Il capogruppo del PD alla 3 Giuseppe Giove ha raccolto le richieste e interpellato la Circoscrizione e l'Assessorato alla viabilità di Chiara Foglietta, che hanno comunicato che l'intervento è stato inserito nell'ordine dei lavori. Apparecchi a led di ultima generazione contribuiranno a migliorare l'illuminazione del quartiere, ma non prima dalla prima metà del 2025. Il primo lotto di interventi costerà 90 mila euro, per un totale di 450 mila totali.
"Ringrazio l'assessora Foglietta per la risposta - ha commentato Giove - Sono lieto che ci sia una programmazione per risolvere la scarsa illuminazione nelle vie del quartiere che i cittadini segnalano. Più luce significa molto, a cominciare dalla sicurezza".