Eventi - 22 luglio 2024, 14:26

Atp Finals, ecco le novità per il 2024: un biglietto per il Fan Village e il maxi schermo

L'edizione di quest'anno punta ad essere quella dei record grazie all'effetto Sinner: al 21 luglio i biglietti venduti rispetto al 2023 sono più del doppio

Atp Finals, ecco le novità: biglietto per il Fan Village e il maxi schermo

Atp Finals, ecco le novità: biglietto per il Fan Village e il maxi schermo

Mancano meno di 4 mesi all'inizio delle Finals di tennis e Atp ha presentato le novità di questa edizione. Sempre più al centro dell'esperienza sarà il Fan Village di fronte all'Inalpi Arena, che vedrà un aumento di superficie di 1500 metri quadri, sugli 8840 totali. L'accesso resta riservato ai possessori dei biglietti degli incontri ma ne sarà venduto anche uno apposito per poter entrare nel Village, puntando ad aumentare del 30% i 4000 visitatori del 2023. 

La novità del maxi schermo

Gli incontri saranno proiettati su un maxi schermo di 60 mq all'interno della "food court", che ospiterà anche esibizioni live. Un evento di apertura darà il via al torneo sabato 9 novembre. Grazie all'effetto Sinner, l'obiettivo del torneo è di superare l'edizione già record del 2023, che è stata la manifestazione indoor più importante di sempre in Italia. I numeri sembrano andare proprio in quella direzione: al 21 luglio i biglietti venduti sono più del doppio (152 mila) rispetto allo scorso anno, nonostante l'aumento dei prezzi.

Più del doppio del 2023 i biglietti già venduti

"Siamo contenti che Fitp e Atp abbiano avuto fiducia in Torino e nel Piemonte - ha dichiarato il presidente della Regione Alberto Cirio - Guardiamo con fiducia al rinnovo: oggi abbiamo insediato il nuovo consiglio regionale che dovrebbe durare 5 anni e ci auguriamo che le Atp Finals possano avere almeno la stessa durata".

"Il 2024 sarà un'edizione importante - ha commentato il sindaco Stefano Lo Russo - dobbiamo superare l'asticella con spazi più grandi e iniziative ulteriori. I grandi eventi sono anche esempi da dare ai bambini, il fatto che ci sia nella nostra città un evento coi più grandi giocatori del mondo è di buon esempio per i bambini e i ragazzi".

Atp vetrina di valore mondiale

"Sono orgoglioso come presidente e come torinese - le parole del presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro - le Atp Finals sono diventate una vetrina e non abbiamo fatto rimpiangere Londra, anzi. Sono convinto che anche quest'anno sarà un evento imperdibile ricco di successo ed emozioni".

Francesco Capuano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU