Politica - 21 luglio 2024, 16:33

Perosa Argentina, domani appuntamento tra Uncem e i sindaci del territorio

Saranno presenti anche associazioni locali, sindacati ed esponenti del terzo settore. Il presidente Colombero: "Affrontiamo tutte le crisi dei territori e dei Comuni, senza lasciare indietro nessuno"

Il presidente di Uncem Piemonte Roberto Colombero

Il presidente di Uncem Piemonte Roberto Colombero

Nel pomeriggio di domani, lunedi 22 luglio, Uncem terrà un incontro pubblico a Perosa Argentina, alle ore 17, presso la sede dell'Unione montana. Invitati tutti i Sindaci del Torinese e del Cuneese, ma anche associazioni locali, sindacati, terzo settore, intere comunità. Per un dialogo sul futuro della montagna e degli enti locali.

Ospiti del Presidente dell'Unione Marco Ventre, Uncem ha invitato tutti gli Amministratori locali, in particolare i Sindaci neoeletti. "Abbiamo avuto un luglio intenso - evidenzia il Presidente Uncem Piemonte, Roberto Colombero - con già due incontri sui territori a Garessio e a Val di Chy. Domani siamo in Val Chisone. In questi incontri, che Uncem nazionale prosegue in settimana in Appennino, affermiamo un punto, che ci sta molto a cuore. Ovvero che affrontiamo tutte le crisi dei territori e dei Comuni, demografica, sociale, istituzionale, climatica, finanziaria, solo nel NOI. Non vuol dire annullare i Comuni e la loro forza".

"Ma significa crescere nel lavorare insieme. Camminare insieme, dicevamo in un Congresso Uncem anni fa. Vuol dire che i Comuni sciolgono campanilismi e municipalismi. E si rigenerano nel lavoro insieme. E su questo, forti della storia delle Comunità montane, ora dobbiamo crescere con e grazie alle Unioni montane. Anche grazie al lavoro istituzionale con la Regione Piemonte", ha concluso Colombero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU