Viabilità e trasporti - 02 luglio 2024, 19:33

Da domani si riasfalta via Plava: stop ai bus. E via Romita riapre al traffico

I lavori di sistemazione del manto stradale davanti all'hub Stellantis cambiano la viabilità

Da domani si riasfalta via Plava: stop ai bus. E via Romita riapre al traffico

Via Romita riapre al traffico. La strada, parallela a via Guido Reni, era stata pedonalizzata nel luglio 2023 nel tratto davanti alla scuola Alvaro-Gobetti. Uno stop alle auto che non aveva mai convinto del tutto i residenti ed i genitori. 

Tornano le auto

"In attesa dell'esito di un bando della Regione Piemonte, - spiega il coordinatore alla Mobilità della Circoscrizione 2, Alessandro Nucera - al quale la Città si é candidata e che potrebbe rendere disponibili risorse per un intervento di moderazione del traffico e posa di arredo nell'area di fronte alla scuola di via Romita, si é ritenuto di dover momentaneamente riconsentire il transito veicolare".

Lavori di riasfaltatura in via Plava

Ma non è l'unica zona della Circoscrizione 2 che sarà interessata da interventi alla viabilità. Da domani il tratto di via Plava, compreso tra via Anselmetti e via Negarville, sarà riasfalatato in maniera definitiva: il manto stradale davanti all'hub Stellantis risultava fortemente compromesso.

E complice i lavori di stesura del bitume, in quel tratto di strada di Mirafiori non circoleranno i mezzi pubblici: giovedì, venerdì, sabato e domenica non transiteranno i bus. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU