Cultura e spettacoli - 25 giugno 2024, 14:52

Paesaggi/Landscapes: incontro tra la fotografa Rehab Eldalil e il curatore dell'Egizio Johannes Auenmüller

Appuntamento alle Gallerie d'Italia giovedì 27 giugno

Paesaggi/Landscapes: incontro tra la fotografa Rehab Eldalil e il curatore dell'Egizio Johannes Auenmüller

Nell'ambito della mostra Paesaggi/Landscapes <wbr style="font-family: Aptos, Aptos_EmbeddedFont, Aptos_MSFontService, Calibri, Helvetica, sans-serif; font-size: 16px; "></wbr>organizzato dal Museo Egizio in collaborazione con Gallerie d'Italia, si svolgerà l'incontro tra la fotografa Rehab Eldalil e il curatore del Museo Egizio, Johannes Auenmüller, il 27 giugno alle 18.

Il dialogo affronterà la connessione tra le comunità egiziane e la loro terra. Pluripremiata per il suo lavoro di indagine sulla la comunità indigena beduina del Sinai, Rehab Eldalil opera al confine tra il documentario, il fotogiornalismo e il visual storytelling.

L’incontro si concentrerà sul cambiamento del paesaggio nell’ Egitto moderno e sull’impatto che questo ha avuto sul senso di identità e di appartenenza della gente dal punto di vista indigeno, rurale e urbano. Attingendo al lavoro di Rehab Eldalil con la comunità indigena beduina del Sinai, l'Egitto e le sue esperienze personali che testimoniano l'urbanizzazione del paese, il dialogo tra la fotografa e l’archeologo  rifletterà sul passato, presente e futuro, focalizzandosi sui cambiamenti del paesaggio e sulle conseguenze che questi hanno prodotto dal punto di vista culturale e politico.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU