Cronaca - 04 giugno 2024, 15:47

Fondazione Crt: sette consiglieri indagati dalla Procura di Torino

L'inchiesta partita dopo gli esposti presentati dall’ex segretario generale Andrea Varese

L'ex segretario generale della Fondazione Crt Andrea Varese

L'ex segretario generale della Fondazione Crt Andrea Varese

Sette consiglieri della Fondazione Crt indagati per interferenze illecite sull'assemblea, con perquisizioni e sequestri nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Torino scattata a seguito dell’esposto presentato dall’ex segretario generale della Fondazione, Andrea Varese. A quanto si apprende i consiglieri indagati sarebbero sia del consiglio d’indirizzo sia del cda.

Le perquisizioni, eseguite dalla Guardia di Finanza, non hanno interessato la sede della Fondazione ma le abitazioni e gli ufficio degli indagati in cui sarebbero stati prelevati supporti informatici.

Giorgetti non esclude il commissariamento

"Credo che sia necessario approfondire in modo serio anche le ultime situazioni", ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti a proposito dell'invio degli ispettori ministeriali alla Fondazione Crt, un passaggio che potrebbe anticipare il commissariamento dell'ente dopo i documenti inviati all'autorità di vigilanza con le dimissioni del presidente Fabrizio Palenzona.

Sul possibile commissariamento c'è un orientamento? "C'è un precedente storico: a Napoli, prima del commissariamento, sono arrivati gli ispettori. Non è direttamente una conseguenza ma è un dato oggettivo...", aggiunge Giorgetti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU