Eventi - 24 maggio 2024, 15:30

Le due ruote incontrano il cibo nei tour di Bikeup, la fiera della bicicletta elettrica

Tre giorni di stand, incontri e tour in bici nella seconda edizione che dal Valentino si sposta su Lungo Po Diaz

Le due ruote incontrano il cibo nei tour di Bikeup, la fiera della bicicletta elettrica

Le due ruote incontrano il cibo nei tour di Bikeup, la fiera della bicicletta elettrica

Bikeup taglia il traguardo delle 10 edizioni e festeggia a Torino. La fiera delle biciclette elettriche, per il secondo anno nella città della Mole, dal Valentino si sposta sul lungo Po Diaz, per tre giorni di eventi a partire da oggi 24 maggio.

Stand, espositori e tour guidati

Stand di espositori accompagneranno i visitatori nel mondo della pedalata assistita, mentre le associazioni Anemos e ebiketour.net guideranno turisti e cittadini in tour guidati (gratuiti) a bordo delle due ruote.

Prenotazioni già al completo

Le prenotazioni per quest'anno sono già al completo, a dimostrazione del successo dell'iniziativa, ma la novità sono le soste dai Maestri del Gusto torinesi. Durante alcuni tour, infatti, sono previste pause da quei ristoratori indicati dalla Camera di commercio e Slow Food che portano avanti la cultura enogastronomica piemontese.

Lo Russo: "L'anno della bici a Torino"

"È l'anno della bici a Torino - ha commentato all'inaugurazione il sindaco Stefano Lo Russo - Dopo la partenza del Giro d'Italia il 1° luglio arriverà a Torino la terza tappa del Tour de France, è un anno in cui Bikeup non poteva mancare. La bici elettrica ha potenzialmente espanso il pubblico che usa la bici, può rappresentare per tutta la città metropolitana uno sviluppo non solo per tempo libero ma per l'utilizzo quotidiano".

Francesco Capuano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU