Attualità - 12 maggio 2024, 13:20

Salto2024, dai libri “lillipuziani” di Coppola ai racconti per corrispondenza di Apri: tutti gli stand più curiosi

Ed è tarocchi mania per la Carta del giorno da Scarabeo

Tutti gli stand più curiosi del Salone del libro 2024

Tutti gli stand più curiosi del Salone del libro 2024

Il Salone del Libro ancora una volta si conferma una piazza di originalità e di pluralità per quanto riguarda le proposte al pubblico, sia negli incontri, ma anche e soprattutto per tra gli stand. 

Tra gli stand che più hanno intrattenuto il pubblico sicuramente la casa editrice Scarabeo, che con la sua cartomante a disposizione del pubblico per farsi leggere il futuro e la Carta del giorno, da pescare liberamente. Due proposte che hanno scatenato l’interesse dei visitatori soprattutto di quelli più giovani. 

E poi ancora i “racconti per corrispondenza” della casa editrice Apri. Un progetto che arriva per la prima volta al Salone del Libro di Torino e consiste nell’invio ogni due mesi agli abbonati di una busta con un racconto autoconclusivo scritto da un’autrice o un autore differente: ogni storia è in forma epistolare, ogni lettera racconta una storia. Ogni busta esposta allo stand può contenere foto, cartoline o biglietti, essere strappata, macchiata o scarabocchiata. 

Infine, un grande successo stanno riscuotendo i libri “lillipuziani” di Coppola Editore. Libri in formato pocket con racconti che spaziano da Giovanni Verga a Emile Zola fino ai cinesi P’U Sung-Ling.

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU