Cultura e spettacoli - 11 aprile 2024, 17:25

Stati Generali del Rock: al via le selezioni regionali in Piemonte

Quest'anno il concorso celebra i 25 anni dalla morte di Fabrizio De André.

Stati Generali del Rock: al via le selezioni regionali in Piemonte

Tornano le selezioni per la finale regionale degli Stati Generali del Rock Arezzo Wave, che quest’anno celebrano i 25 anni dalla morte di Fabrizio De André. 

Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso se già selezionati per la Finale Nazionale negli anni passati. 

Tra tutti i partecipanti la Giuria Regionale selezionerà, tramite l'ascolto in studio dei brani inviati i migliori gruppi che parteciperanno alla rassegna che si terrà sul territorio regionale piemontese. Le band e le artiste e gli artisti selezionati si esibiranno dal vivo su uno dei palchi della rassegna dai quali verranno scelti i gruppi che accederanno alla finale. 

Per chi avrà l'onere e onore di essere ammesso alle performance live, dovrà preparare un esibizione che abbia una una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti. 

Il vincitore della Finale Regionale potrà accedere alle fasi finali del contest nazionale e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Band 2024 per un anno oltre a partecipare all'assegnazione dei premi nazionali.

Stati Generali del Rock - Arezzo Wave Contest è il più grande e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani. Compila il form e carica online il seguente materiale:

– biografia e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista;

– 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni (durata massima per ogni brano: 4 minuti);

– scheda tecnica del gruppo/artista.

Dai 20 vincitori entrano in campo i membri di una giuria nazionale di Amici storici del Festival che seleziona i finalisti nazionali che saliranno sul palco di Arezzowave ad ottobre.

Le iscrizioni scadono il 28 aprile.

Per info: https://concorso.arezzowave.com

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU