Economia e lavoro - 03 aprile 2024, 17:04

Il 9 aprile un "Recruiting Day" per l'inclusione

Evento su disabilità e lavoro con Synergie a Torino, Polo del '900. Una giornata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con un'attenzione particolare alle categorie protette

Il 9 aprile un "Recruiting Day" per l'inclusione

Ogni talento è unico: quale miglior claim per spiegare lo spirito del RECRUITING DAY di martedì 9 aprile 2024 organizzato da Synergie Italia al Polo del ’900?


In Piazzetta Antonicelli – dalle 9.00 alle 14.00 – candidate e candidati avranno l’opportunità di incontrare le aziende e svolgere i primi colloqui conoscitivi, con un’attenzione particolare all’inclusione, come ad esempio la possibilità di usufruire del servizio di traduzione simultanea in LIS. 


L’evento è promosso da Synergie 68, la Divisione di Synergie Italia attiva a livello nazionale a favore di una società e di un mercato del lavoro equi e inclusivi, per supportare i soggetti appartenenti alle categorie protette e le aziende, a fronte delle esigenze poste dalla Legge n. 68/1999. 

Il focus sarà quindi sui soggetti svantaggiati, che a causa di circostanze socio-economiche, culturali o personali, si trovano in una posizione di vulnerabilità e rischio di esclusione sociale.


Per tutti la possibilità di partecipare a workshop interattivi di orientamento e supporto nella redazione del curriculum vitae e seguire incontri informativi sui diritti della L. n. 68/1999 e le opportunità offerte dalle attuali politiche attive del lavoro. Uno stand dedicato permetterà di sperimentare il visore Oculus per simulare un’aula di formazione virtuale.


Contestualmente, a partire dalle 11.00, l’Auditorium ospita la tavola rotonda Disabilità e lavoro a confrontoper condividere l’esperienza di aziende, enti e organizzazioni e le storie di successo nel campo dell’inclusione, favorire l’abbattimento delle barriere culturali che la frenano e far comprendere il valore di investire sulle persone a prescindere da limiti e difficoltà. 


Con Emanuel Cosmin Stoica, content creator e consulente per l’inclusione e l’accessibilità, intervengono Regione PiemonteUICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti)Fondazione PaideiaInsuperabiliAvio AeroTravelin e Generali.

I candidati interessati a partecipare al Recruiting Day sono invitati a iscriversi a questo link.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU