Come già accaduto con l'area verde di via Saint Bon, saranno i cittadini a scegliere il nuovo nome del giardino della Circoscrizione 7 di Torino. A lanciare la campagna, questa volta, è lo stesso ente decentrato attraverso il proprio sito web.
Il sondaggio
Per scegliere a chi o a cosa intitolare gli spazi esterni del Centro Civico di corso Vercelli 15 è stato indetto un sondaggio: sarà possibile votare online (compilando il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdkTv6GpaAwNeRY1-SY6RMJTD1eYi2cvtasOX1fZAI6_2kzpg/viewform) oppure compilando un modulo disponibile presso l'Informa7.
La rosa dei nomi
Le preferenze potranno essere espresse fino a venerdì 5 aprile. La rosa dei nomi, tutti volti a promuovere principi di pace, integrazione uguaglianza, è composta da 6 proposte: “Giardino 10 dicembre” (Giornata Mondiale dei Diritti Umani), “Giardino dell'Accoglienza”, “Giardino dei Mosaici”, “Giardino Suad Benkhdim” (educatrice torinese), “Giardino Wangari Maathai” (ambientalista premio Nobel) e “Giardino Mohamed Aden Sheikh” (chirurgo somalo e consigliere comunale negli anni '90). Sarà possibile ulteriori idee, purché in linea con i valori citati.