Viabilità e trasporti - 13 novembre 2023, 17:00

A gennaio 2024 nuova stazione ferroviaria Grosseto-Lulli

I cittadini segnalano disservizi sulla linea 60. Fissolo (Moderati): "Ripristinate vecchio percorso"

A gennaio 2024 nuova stazione ferroviaria Grosseto-Lulli

Diversi residenti di corso Grosseto e passeggeri della linea 60 hanno segnalato ritardi di oltre 15 minuti alla fermata corso Grosseto Est, oltre al sovraffollamento dei bus stessi nelle ore di punta del mattino.  Il capogruppo dei Moderati Simone Fissolo, ricevute segnalazioni dai cittadini, ha chiesto di ripristinare il percorso originario del 60, essendo terminati i lavori che hanno interessato parti di corso Grosseto.

Nuova stazione Grosseto-Lulli

"Il ripristino del vecchio percorso - ha replicato l'assessore alla Mobilità Chiara Foglietta - genererebbe vantaggi in particolare per la riduzione del traffico. Tuttavia, per il momento riteniamo opportuno mantenere l’attuale percorso".

"Soprattutto - ha aggiunto - per l’apertura della stazione ferroviaria Grosseto-Lulli prevista per gennaio 2024: il nuovo percorso della linea 60 prevede una fermata davanti alla stazione, a differenza del vecchio. Vorremmo monitorare l’effettivo utilizzo di questa fermata per 6 mesi dopo l’apertura della stazione”.

"Sono soddisfatto - replica Fissolo - della futura apertura della stazione: il trasporto pubblico è ciò che rende una città a misura dei propri cittadini".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU