Eventi - 01 novembre 2023, 07:06

Apart Fair introduce la settimana dell'arte a Torino: alla Promotrice artisti provenienti da tutto il mondo

L'edizione di quest'anno intitolata "L'arte come viaggio tra i continenti nei secoli"

Apart Fair

Dall'1 al 5 novembre Apart Fair introduce la settimana dedicata alle arti a Torino. L'evento, giunto alla settima edizione, si conferma non solo come il più importante appuntamento in Piemonte per il mondo dell'antiquariato, ma tra i più rilevanti a livello nazionale.

L'evento è organizzato dall'associazione Piemonte Antiquari A.P.A. in collaborazione con Ascom Confcommercio Torino e provincia e federazione italiana mercanti d'arte F.I.M.A, con il patrocinio del Comune e della Regione, oltre al contributo della Camera di Commercio di Torino. 

Nella storica Palazzina della Promotrice delle Belle Arti i galleristi portano le loro opere migliori dall’archeologia al design contemporaneo, dall’Europa all’Asia ed all’America. L’impegno dell’Associazione Piemontese Antiquari, organizzatrice della mostra, ha portato ad avvalersi del comitato scientifico della Federazione Italiana Mercanti d’Arte coordinato dal presidente Fabrizio Pedrazzini.

"Questa è la settima edizione e mi sembra un appuntamento molto fresco ed interessante, con una contaminazione tra antiquariato e arte contemporanea - ha dichiarato il presidente di Ascom Maria Luisa Coppa - è un evento di carattere culturale che ogni anno offre sempre un qualcosa in più, visto il livello e la ricerca delle opere esposte".

"È un motivo di onore e orgoglio accogliere questo evento di prestigio in continua crescita nella nostra Città - ha dichiarato l'assessore al Commercio Paolo Chiavarino - Continua un'importante collaborazione con Ascom che regala sempre incontri di qualità, mettendo Torino sotto i riflettori".

A garantire sulla qualità della mostra un comitato tecnico che analizza le opere prima dell'esposizione, per dare ulteriori garanzie sul valore dell'arte presentata al pubblico. Gli artisti provengono da tutto il mondo, dall'Europa all'Asia all'America. E al pubblico verrà presentata un'ulteriore contaminazione con il mondo dell'arte contemporanea grazie alla collaborazione con la galleria Franco Noero.

"Questo evento regala un'importante commistione tra il mondo dell'arte contemporanea e la realtà dell'antiquariato", ha concluso Aldo Ajassa, presidente dell'associazione piemontese antiquari.

Marco D'Agostino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU