Auto aperte e svaligiate nel parcheggio Gtt Stura. L’ultima segnalazione risale allo scorso 29 agosto, quando i ladri aveva razziato alcune delle vetture presenti nel multipiano all’angolo tra corso Vercelli, Romania e Giulio Cesare. A denunciare gli atti vandalici anche il capogruppo di Torino Libero Pensiero Pino Iannò, tramite un’interpellanza discussa oggi in Sala Rossa.
Riqualificata la videosorveglianza
“Ad agosto – ha replicato l’assessore alla Mobilità Chiara Foglietta, leggendo la nota di Gtt – è stato avviato il rifacimento dell’impianto di videosorveglianza e gli interventi si concluderanno entro fine novembre. Una volta ultimato, sarà in grado di monitorare tutte le aree della struttura”.
“Sempre in tema di sicurezza – aggiungono dall’azienda di corso Turati – è previsto un presidio del personale a supporto dell’utenza e uno da remoto, tramite SOS e telecamere”.
Gli atti vandalici
Al 30 giugno 2023 sono giunte tre segnalazioni di vandalismi, con richiesta di acquisizione di immagini: nel 2022 erano state 6. All’interno del parcheggio Stura sono presenti circa una decina di auto abbandonate, a fronte di 207 posti disponibili. La capienza totale è di 603 stalli, ma una parte del multipiano è chiusa a causa della bassa domanda.
Iannò: "Stazione Stura abbandonata"
"La mia impressione - ha replicato Iannò - è che non ci sia grande attenzione verso il parcheggio. Ma il problema è tutto l’abbandono in cui regna la stazione Stura”.