E' finalmente partito il cantiere di riqualifica dell'area gioco in via Bizzozero, nel quartiere di Nizza-Millefonti, vicino al sottopasso Spezia.
"Un importante intervento inclusivo - spiega il presidente Massimiliano Miano - a partire da un più ricco schema compositivo che prevede l'installazione di 5 attrattività ludiche, rispetto alle tre esistenti. Tutte le piastre gioco saranno dotate di nuove pavimentazioni antitrauma in gomma. La recinzione metallica sarà completamente rivista e sostituita, saranno inoltre installate nuove panchine e ripristinato il verde orizzontale con la messa a dimora di nuovi alberelli".
La fine dei lavori è prevista per metà novembre. L'intervento straordinario è inserito nel progetto di fattibilità tecnica ed economica per ‘Interventi straordinari del Verde Pubblico’ approvato tramite delibera comunale.
Ogni circoscrizione poteva richiedere alcuni interventi su aree gioco e spazi verdi. La Circoscrizione aveva inserito manutenzione ai Giardini Braille, già eseguita, e altre due piccole manutenzioni al Parco Leopardi e al Parco San Vito, anch’esse eseguite. Restava in sospeso appunto l’area verde di via Bizzozero, realizzata insieme al complesso di case Atc.