Politica - 03 ottobre 2023, 10:12

Greco nel giorno di Meloni a Torino: "Spero venga a visitare il nostro Museo"

Il direttore dell'Egizio presente in piazza nella seconda giornata de l'Italia delle Regioni. "Noi, come lei, lavoriamo per creare un ponte tra le due sponde del Mediterraneo"

Greco nel giorno di Meloni a Torino: "Spero venga a visitare il nostro Museo"

C'è anche Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, tra le personalità che attendono l'arrivo di Giorgia Meloni in città, ospite della seconda giornata de l'Italia delle Regioni.

"Venga a trovarci"

Quasi un vicino di casa, visto che la presidente del Consiglio passerà la giornata tra il teatro e Palazzo Carignano. "Spero che Meloni venga a trovarci e a visitare il nostro museo, che fa di tutto per essere uno dei più importanti a livello internazionale".

Un gesto di cortesia, ma anche una presa di campo, a qualche anno dal battibecco piuttosto animato che si tenne proprio tra Greco  e Meloni davanti al museo. E  a pochi giorni dalle polemiche con l'assessore regionale Marrone, anche lui a pochi metri di distanza.

"Come Meloni, costruiamo ponti tra le due sponde del Mediterraneo"

Con Greco c'è anche la presidente dell'Egizio, Evelina Christillin. "Quando vorrà e come vorrà - prosegue Greco - per noi sarebbe bellissimo far vedere quello che facciamo anche per costruire, come fa lei, un ponte tra la sponda Nord e la sponda Sud del Mediterraneo".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU