Si intravede la luce per la Bocciofila Nizza di via Ventimiglia.
Dopo alcuni ritardi dovuti a questioni burocratiche, l'associazione sportiva, Asd Sport 4 friends, può finalmente entrare nel vivo dei lavori per riqualificare la struttura di via Ventimiglia 61/A.
"Vogliamo torni a essere un punto di riferimento per la Circoscrizione 8 e vogliamo renderlo il primo circolo a livello italiano completamente green" conferma il titolare Matteo Ruffin.
Un obiettivo ambizioso che partirà da subito per riuscire a essere pronti a aprire per aprile 2024.
"Nella fase di settembre puliremo l'esterno, con sgombero dei locali da interventi precedenti. A ottobre porteremo via i detriti e procederemo con le demolizioni e le ristrutturazioni al piano terra e nella parte interrata. A fine ottobre, la ricostruzione degli intramezzi, della pavimentazione e del sottofondo. Da fine ottobre inizieremo con l'impianto idraulico e proseguiremo con la parte di tetti e sottotetti, nonché con le opere di decorazione interne".
Per quanto riguarda gli interventi green si comincerà da novembre. "Installeremo i pannelli solari e a dicembre l'impianto fotovoltaico. Installeremo inoltre alcune colonnine per la ricarica delle auto elettriche. L'edificio avrà un isolamento termico su tutti gli involucri verticali e orizzontali".
L'ultima fase da gennaio a marzo. "Interverremo sui campi da tennis, che saranno con resina lenta per un ottimo rimbalzo simile alla terra rossa, sui campi da padel".
Al termine dei lavori, la bocciofila sarà dotata di due campi da bocce, due campi da tennis e due campi da padel con relativa copertura, bar e ristorante.