"A.A.A. cercasi! urgente un garage uso magazzino in Torino qualsiasi zona, purché il locale sia asciutto"
Con questo post su facebook Vicenzo Valenti annuncia la chiusura della sede della compagnia teatrale Art.O' in via Montevideo 41.
Dopo il Covid, la realtà locale era già a rischio chiusura. Ha poi accusato le conseguenze della tragedia di via Genova, che è costata la vita a tre lavoratori e ha portato alla sospensione di diversi eventi in segno di cordoglio. Una situazione che ha comportato un taglio dei contributi da parte della Circoscrizione. I conti non sono più tornati e la compagnia è stata costretta a chiudere la sede fisica dopo vent'anni di attività sul territorio.
"Art.O' rimane attiva sul territorio nazionale in modo, al momento, nomade" conclude Valenti.
"Spiace che dopo anni di attività, ci si debba lasciare per questioni amministrative svincolate dai rapporti personali e di governo del territori - commenta il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -. La settimana scorsa abbiamo portato in Commissione un bel progetto di intrattenimento culturale. Gli uffici, assieme a Valenti stanno lavorando per presentarlo alla collettività in tempi brevi. Mi auguro sia solo un arrivederci. La mia personale disponibilità come quella di tutta la mia giunta, permane ora, così come in futuro".
Per chi volesse rispondere all'appello di Art.O' può scrivere a vincival@gmail.com