Troppi incidenti, troppe situazioni a rischio ed allora la Circoscrizione 3 alza la voce e chiede al Comune di intervenire per mettere in sicurezza due punti pericolosi. Il primo è l'incrocio tra Corso Ferrucci e Corso Mediterraneo, dove c'è un'ampia rotonda nella quale possono arrivare veicoli da due strade contemporaneamente, causando spesso situazioni complicate per la viabilità.
Troppi incidenti e rischi
Poco più avanti, risulta problematico anche lo svincolo che da Corso Mediterraneo fa immettere in Corso Lione.
A sollevare la questione è stato il consigliere di Circoscrizione del PD Giuseppe Giove, che ha commentato: "Diversi cittadini della zona, ma non solo, segnalano questo incrocio molto pericoloso. È necessario capire quanto prima come migliorare la viabilità ed evitare altri possibili incidenti".
Problemi anche in via di Nanni
Ma al Comune si chiede di intervenire anche nell'area di via Dante di Nanni compresa tra Piazza Sabotino e Piazza di Robilant, dove sono presenti circa 200 dissuasori nell'area pedonale che causano problemi ai passanti. Questi piloncini, infatti, sono di dimensioni contenute e poco visibili, anche a causa del loro scolorimento.
La consigliera Anna Vadalà (Lega), che ha interpellato il Consiglio in merito a questa problematica, ha sottolineato come tali piloncini siano poco visibili in auto ma anche dai pedoni e ormai inutili, visto che un tempo servivano a delimitare il marciapiede.
Titli chiede al Comune di intervenire
Il coordinatore alla pianificazione territoriale, Marco Titli, ha confermato di aver sollecitato il Comune su questi problemi di viabilità, richiedendo all'assessorato la rimozione dei dissuasori e controlli sulla sicurezza di Corso Mediterraneo.