Mirafiori Sud è "Pomodorissima". Agli Orti Generali di Strada Castello di Mirafiori, infatti, andrà in scena un intero weekend dedicato alla preziosa passata e alla convivialità, aperto a tutta la cittadinanza con laboratori e pranzi condivisi.
Muniti di barattoli, basilico e pentole
L'evento è iniziato ieri ed andrà avanti per tutte le giornate di sabato e domenica: i partecipanti si sono prenotati sul sito web degli Orti e, muniti di barattoli e basilico, attraverso l'utilizzo di passapomodoro elettrico, pentole, bruciatore, tavoli, utensili e lavandini, si stanno dedicando alla produzione della conserva.
Pranzo coi cavatielli
Domenica 3, a conclusione del weekend di festa, dalle 10.30 alle 12.30 ci sarà spazio per "Facciamo i cavatielli", laboratorio per famiglie finalizzato all'apprendimento dei segreti per fare il formato di pasta fresca, seguito da un grande pranzo in cui consumare gli stessi cavatielli cucinati con il sugo di pomodoro prodotto durante la "social passata".
Pasta al sugo con ballo liscio
Ma non finisce qui, perché dalle 20 il gran finale prevede pasta al sugo con ballo liscio animato dal Beppe Sound System, con dessert a base di gelato fiordilatte e coulis di pomodoro; l'evento è organizzato nell'ambito del progetto europeo "Fusilli", con l'obiettivo di rivoluzionare il sistema alimentare in 12 città europee.