Il progetto Accorciamo le distanze diventa operativo a partire dal 12 giugno (per due anni almeno) e consentirà al territorio dell’Unione Montana Alpi Graie di potenziare i servizi socio assistenziali, al fine di garantirne una maggiore capillarità.
Sono interessati dall’iniziativa 3.900 residenti dei Comuni di Ceres, Groscavallo, Lemie, Mezzenile, Traves, Usseglio, Viù, per un’area di circa 390 kmq, nonché la popolazione turistica che frequenta queste aree di montagna.
Al fine di promuovere una conoscenza più dettagliata di quanto offerto alla popolazione locale e ai turisti che soggiornano nelle zone turistiche dell’Unione Montana Alpi Graie sono previsti specifici incontri aperti al pubblico per rispondere alle domande, illustrare il funzionamento e le modalità di accesso ai diversi servizi.
Le date previste sono: mercoledì 14 giugno ore 21.00 a Mezzenile, presso la Sala Pipistrelli, Borgo Francesetti; giovedì 15 giugno, alle ore 17.30 a Traves, presso i locali della Cooperativa; venerdì 16 giugno alle ore 20.45 a Ceres, presso il teatro parrocchiale, sabato 17 giugno alle ore 10,00 a Usseglio presso il Polivalente e alle ore 16,00 a Lemie presso il centro polivalente locale; infine lunedì 26 giugno alle ore 17,00 a Groscavallo, presso la sala consiliare.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.unionealpigraie.it contattando l'Unione Montana via mail all'indirizzo coesione@unionealpigraie.it e al numero 3314446906.