Nei giorni scorsi Beinasco ha celebrato due eccellenze della città, "due associazioni di volontari che da decenni si impegnano per gli altri", come ha sottolineato il sindaco Daniel Cannati.
La Fidas gruppo di Borgaretto ha festeggiato i suoi primi 50 anni di storia: mezzo secolo di donazioni di sangue e di presidio autentico di altruismo. Persone speciali, che insegnano a tutti noi l'importanza di dare qualcosa di nostro agli altri. "Vi invito a consultare i loro calendari e a partecipare alle donazioni di sangue. È un gesto piccolo, che può salvare vite", ha sottolineato Cannati.
Sulla torta del PIAR, invece, le candeline erano 30: dal 1993 il gruppo di volontari del Pronto Intervento della Protezione Civile lavora per rendere Beinasco un posto più sicuro., essendo stati in prima linea nelle alluvioni del passato oltre che svolgendo un grande lavoro durante la pandemia.
"Due pietre miliari che segnano il cammino della nostra Beinasco, e che ricordano a tutti noi che qualunque passo verso il futuro deve essere fatto animati dalla generosità e dall'altruismo", ha concluso il sindaco.