Eventi - 17 dicembre 2022, 09:00

Giochi antichi, fiori, gioielli e design: oggi e domani a Torino mercatini di Natale

Il 18 dicembre previsto anche un'edizione straordinaria del Gran Balon

Il 18 dicembre previsto anche un'edizione straordinaria del Gran Balon

Il 18 dicembre previsto anche un'edizione straordinaria del Gran Balon

A Torino è tempo di mercatini di Natale. Per chi desidera comprare i regali da mettere sotto l'albero il 25 dicembre gli appuntamenti di questo fine settimana sono: mercatino "Verde Natale" in piazza Solferino con proposte in chiave natalizia della cultura e dell’amore per le piante e i fiori; Mercatino di Natale in piazza Santa Rita, con prodotti artigianali ed agro-alimentari; "Creativi for Christmas" in via Montebello sulla creatività legata al Natale e sull’idea che un regalo possa essere anche frutto della sapiente manualità e creatività dei nostri artigiani.

In piazza Statuto giochi antichi

Solo per oggi in piazza Statuto "Giocattorino", luogo d’incontro di giochi antichi e moderni: balocchi, giochi da collezione, raccolte, giochi educativi ed ecologici. Domani a Borgo Dora il "Mercatino del Maglio", che unisce una versione natalizia del Gran Balon con uno spazio dedicato alle maestranze artigiane del territorio e ai piccoli imprenditori del made in Italy.

Gli artigiani

Per chi desiderasse comprare gioielli e vestiti fatti a mano - così come prodotti artigianali in vetro, legno e metallo - l'appuntamento è fissato oggi e domani in via Carlo Alberto con "Una storia tra le mani 2022". Il 18 dicembre i banchetti degli artigiani saranno anche in via Cesare Battisti con "Creatività…una passione contagiosa".

Altri appuntamenti in via Roma e piazza Madama

Ma le iniziative per  chi è in cerca di un dono originale dell'ultimo minuto non si fermano qui. Oggi nel tratto pedonale di via Roma, tra le piazze San Carlo e Castello, ci sarà "Extravaganza", per gli amanti del vintage e del modernariato. Domani in via Madama Cristina, con "Mod Design", protagonisti l'industrial design, illustrative design, graphic design e editoria indipendente.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU