L'area giochi di via Bizzozero, vicino al sottopasso Spezia, presto prossima alla rigenerazione.
Nei giorni scorsi la Circoscrizione 8 ha presentato il grande intervento di manutenzione staordinaria che interesserà l'area, troppo vicina ai palazzi circostanti.
I lavori partiranno fra novembre e dicembre e prevedono la realizzazione di un'area di maggiori dimensioni dotata di cinque attrezzature al posto delle tre preesistenti, lasciando al tempo stesso maggiore spazio dai condomini vicini.
"Le piastre gioco -spiega la coordinatrice Francesca Gruppi - saranno dotate di pavimentazioni anti-trauma in gomma e di nuove attrezzature ludiche, con giochi inclusivi. La recinzione sarà sostituita e rifatta e le panchine saranno riverniciate e riparate. Per creare ulteriore ombreggiatura, ove possibile, si provvederà a ripiantumare gli alberi per arrivare a ripristinare il patrimonio arboreo originario".
Ancora in fase di valutazione la possibilità di inserire un'area cani, recintata e attrezzata.
L'intervento straordinario è inserito nel progetto di fattibilità tecnica ed economica per ‘Interventi straordinari del Verde Pubblico’ approvato tramite delibera comunale.
Ogni circoscrizione poteva richiedere alcuni interventi su aree gioco e spazi verdi. La Circoscrizione aveva inserito manutenzione ai Giardini Braille, già eseguita, e altre due piccole manutenzioni al Parco Leopardi e al Parco San Vito, anch’esse eseguite. Restava in sospeso appunto l’area verde di via Bizzozero, realizzata insieme al complesso di case Atc