Sanità - 31 ottobre 2020, 14:40

Nichelino, la nuova Rsa Debouchè trasformata in Covid hospital

La struttura (che in primavera aveva aperto in anticipo proprio per aiutare a fronteggiare l'emergenza sanitaria) diventa di nuovo un presidio nella lotta al virus

Nichelino, la nuova Rsa Debouchè trasformata in Covid hospital

La rsa Debouchè di Nichelino diventa un Covid hospital, con i suoi ospiti (circa una trentina) che verranno dislocati nelle altre case di riposo del gruppo Gheron: una sempre a Nichelino, la San Matteo, l'altra in via Chiabrera a Torino.

La struttura (assieme alla attigua Miraflores) aveva aperto in anticipo a maggio, proprio per poter essere di aiuto durante la prima fase dell'emergenza coronavirus, tornando alla sua iniziale vocazione solamente a fine estate. Purtroppo il nuovo peggiorare della situazione sanitaria, ha portato dopo poche settimane ad un ritorno al passato per la struttura nichelinese.

La conferma è giunta direttamente dalla dirigenza della società: "Ci è stato chiesto un supporto dalle Asl per superare la grave situazione in Piemonte. È importante che tutti facciano la propria parte per superare questo momento di difficoltà a fianco delle persone e delle istituzioni. Per questo Gheron ancora una volta mette a disposizione una struttura ad alta tecnologia e con il massimo comfort per i futuri degenti".

La conversione della rsa Debouchè dovrebbe essere completata entro la fine della prossima settimana.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU