Eventi - 29 ottobre 2019, 11:00

Teatro Gobetti, Umberto Orsini porta in scena "Il nipote di Wittgenstein"

Appuntamento fissato per martedì 5 novembre alle 19.30. Natalino Balasso invece apre la stagione del teatro Stabile alle Fonderie Limone con "La bancarotta"

Teatro Gobetti, Umberto Orsini porta in scena "Il nipote di Wittgenstein"

Al Teatro Gobetti, martedì 5 novembre 2019, alle ore 19.30, andrà in scena Il nipote di Wittgenstein/Storia di un’amicizia di Thomas Bernhard, con Umberto Orsini e Elisabetta Piccolomini, per la regia di Patrick Guinand, con le scene di Jean Bauer, traduzione di Renata Colorni, adattamento di Patrick Guinand. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Umberto Orsini, resterà in scena al Gobetti per la Stagione in Abbonamento del Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, fino a domenica 17 novembre. Per Il nipote di Wittgenstein, insieme a L'arte della commedia di Eduardo De Filippo, a Umberto Orsini è stato assegnato il Premio Ubu 2001 come miglior attore.

Alle Fonderie Limone di Moncalieri, invece, sempre martedì 5 novembre 2019, alle 20.45, debutta La Bancarotta di Vitaliano Trevisan da La Bancarotta di Carlo Goldoni, con la regia Serena Sinigaglia, le scene e i costumi di Maria Paola Di Francesco, luci e suono di Roberta Faiolo. In scena Natalino Balasso (nel ruolo di Pantalone) insieme a Fulvio Falzarano, Massimo Verdastro, Marta Dalla Via, Denis Fasolo, Carla Manzon, Celeste Gugliandolo, Raffaele Musella, Giuseppe Aceto.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile Di Bolzano, resterà in scena alle Fonderie Limone per la Stagione in Abbonamento del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, fino a domenica 10 novembre.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU