Cultura e spettacoli - 22 febbraio 2019, 10:00

Fai volontariato? L’affitto costa meno: in Barriera di Milano la promozione rivolta ai giovani

Il progetto di coabitazione solidale è rivolto a persone tra i 18 e i 30 anni e prevede un affitto calmierato a fronte di 10 ore settimanali di volontariato

Fai volontariato? L’affitto costa meno: in Barriera di Milano la promozione rivolta ai giovani

Volontariato in cambio di uno sconto sul canone d’affitto. E’ un progetto di housing sociale rivolto ai giovani quello promosso dalla Cooperativa Liberi Tutti in Barriera di Milano.

Le regole sono semplici: ragazzi e ragazze d’età compresa tra 18 e 30 anni potranno ricevere uno sconto sul canone d’affitto per vivere nel complesso Atc di via Ghedini/Gallina, a Torino Nord, in cambio di 10 ore di volontariato a settimana all’interno del territorio.

L’accordo, o meglio il patto di gestione e collaborazione, è basato sul dare e ricevere. Con un impegno settimanale sul territorio e a beneficio degli altri inquilini, sarà quindi possibile usufruire di un affitto calmierato, a prezzo ridotto rispetto ai canoni medi, per una stanza singola all'interno degli appartamenti. Si tratta in fondo di una forma di housing sociale particolare, la coabitazione solidale.

Per potersi candidare è necessario scrivere una mail agli indirizzi coabitazionisolidali@gmail.com ed elisabetta.garigali@coopliberitutti.it o telefonare a Casa Barriera al numero di cellulare 3491617892.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU