Ben 1.250 metri quadri di pista sul ghiaccio, un cast di oltre 100 persone tra attori, stelle dello sport (tra cui 4 medaglie d'oro olimpiche e 12 campioni del mondo di pattinaggio), artisti circensi, cantanti e ballerini. Sono questi i numeri del musical sul ghiaccio "Romeo & Juliet", la produzione del regista ed ex campione russo di pattinaggio Ilya Averbuch che andrà in scena il 19 e 20 ottobre alle 20 al Palavela. Tatyana Totmianina (Juliet) e Maxim Marinin (Romeo) hanno vinto l'oro in coppia alle Olimpiadi di Torino 2006, oltre a due campionati del mondo e cinque titoli europei; Roman Kostomarov (Tebaldo) è stato invece campione olimpico a Torino 2006 nella specialità di danza sul ghiaccio.
"Torino - ha commentato l'assessore al commercio Alberto Sacco - è l'unica città in Europa, oltre a Verona, ad ospitare "Romeo & Juliet": un grande evento che arriva dopo il successo dei Mondiali di pallavolo".
Le musiche sono di Mozart, Prokofiev, Bach, Mendelssohn, alternate a quelle originali composte da Roman Ignatiev, il maggiore compositore russo per musical.