Il loro percorso all’interno del Tour Music Fest - Festival Internazionale della MusicaEmergente - è iniziato a Maggio con la prima selezione live di Torino superata brillantemente con l’accesso alle seconda fase macroregionale, poi ad Ottobre la seconda fase svoltasi a Milano e ora, dopo 7 mesi di prove e sudore, i Posidonia sono stati scelti tra gli oltre 8000 artisti che hanno preso parte alle selezioni per contendersi il 19 Novembre a Roma la finalissima nazionale del Tour Music Fest il festival internazionale della Musica emergente presieduto da Mogol.
Ormai vicino alla meta della serata più ambita d’Italia per la musica emergente, i Posidoniasi “scontreranno” a suon di note con altre 25 band della loro categoria artistica, per scoprirese saranno o meno tra i grandi protagonisti della serata finale del 2 Dicembre presso lo storico Piper Club di Roma, al cospetto di MOGOL e di fronte a una giuria composta da personaggi di spicco della discografia italiana: SONY, MTV New Generation, AntonioVandoni di Radio Italia, Rusty Record, Universal, EMI, ICompany, Euro Music Networke molti altri.
Le semifinali Tour Music Fest saranno 3 giorni pieni di ottima musica, la migliore selezione nazionale tra artisti e band emergenti, divertimento e formazione. Lo scopo del Tour Music Fest è quello di valorizzare gli artisti emergenti attraverso l’orientamento artistico e professionale e di promuovere gli stessi al pubblico. In Italia non c’è, ad oggi, una grande cultura della “nuova musica” e il pubblico è difficile che si sposti per andare a vedere un concerto di musica emergente.
Il Tour Music Fest da anni gioca questa partita cercando di sensibilizzare il pubblico all’ascolto delle nuove leve musicali perchè esso, il pubblico, è parte integrante dello sviluppo musicale italiano. I Posidonia si sono fin da subito fatti notare dalla giuria itinerante del Tour Music Fest per il loro talento musicale e le loro capacità artistiche. In occasione della semifinale del 19 Novembre al Jailbreak di Roma si esibiranno live con ilbrano intitolato “Distretto 6”. La Posidonia Band sono un gruppo rock/pop di Torino, fondato ufficialmente nel 2013 dalle ceneri di precedenti progetti di cui i vari componenti facevano parte e che, dopo qualche cambiamento di line up, a fine 2014 acquisisce la sua identità definitiva e stabile.
Tutto il 2015 passa tra sala prove e studio di registrazione lavorando sul parecchio materialeraccolto nei vari anni e, attraverso qualche esibizione acustica ed elettrica (per non perdere troppo il feeling con il palco), si arriva ad inizio 2016 con l'uscita di “Kurtosis” primo album autoprodotto prevista in primavera. Ragazzi la gara è aperta, l’emozione è tanta e i Posidonia sono pronti a esibirsi al JailbreakLive club di Roma il 19 Novembre 2016, aspettando la finalissima del 2 dicembre che siterrà come da tradizione sul palco del Piper Club di Roma.Appuntamento a Roma, il 19 Novembre al Jailbreak Live Club in Via Tiburtina, 870 Roma per la semifinale nazionale del Tour Music Fest 2016.