Attualità - 23 aprile 2016, 12:43

Universitari-tutor, è ripartita l'iniziativa in 40 istituti per aiuto agli studenti

Finalizzato a contrastare la dispersione scolastica, il progetto è un'esperienza al servizio della comunità e prevede l'impegno di universitari opportunamente formati con il ruolo di tutor

Foto: ansa

Foto: ansa

Ritorna il progetto Scuola dei Compiti che l'Università realizza con la Città, il Politecnico, l'Ufficio Scolastico Regionale e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo.

Oltre 2000 studenti di 40 scuole secondarie di Torino aiutate da universitari-tutor per fare i compiti, preparare compiti in classe o interrogazioni. Finalizzato a contrastare la dispersione scolastica, il progetto è un'esperienza al servizio della comunità e prevede l'impegno di universitari opportunamente formati con il ruolo di tutor.

Gli interventi di recupero adoperano metodologie digitali innovative sviluppate e messe a disposizione dall'Università di Torino che consentono di rimotivare gli studenti, incentivare l'interesse per le discipline considerate difficili come la matematica, acquistare fiducia nelle proprie capacità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU