Un gesto di grande generosità per ribadire che se il Coronavirus non conosce confini amministrativi, la stessa regola vale anche per la solidarietà. La Comunità Cinese di Torino ha infatti deciso di donare migliaia di mascherine da utilizzare nella regione Piemonte.
L'accordo è stato raggiunto all'interno dell'Unità di Crisi della Protezione Civile allestita in corso Marche oggi pomeriggio. "L'Associazione Cinesi d’Italia che ha sede a Torino, è venuta a offrirci una serie di dispositivi di protezione individuale che non presentano rischi: mascherine di secondo o terzo livello, mascherine chirurgiche, occhiali, apparecchiature respiratorie" ha rivelato l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Icardi.
"Abbiamo dato loro l’indirizzo della nostra sede di Grugliasco del servizio farmaceutico che vale per tutta la regione Piemonte. A breve ci invieranno questo materiale donato, noi diciamo grazie per la loro generosità" ha poi spiegato l'assessore. Icardi ha anche garantito che la Regione ha avviato una serie di canali che permetteranno al Piemonte di migliorare la copertura di mascherine, riuscendo così a soddisfare il fabbisogno degli ospedali e dei primi punti di soccorso.