Quattro persone di origine rumena sono state arrestate nel pomeriggio del 25 aprile con l'accusa di "concorso in detenzione di armi". I quattro - rispettivamente di 23, 34 e due di 37 anni - sono stati fermati a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata mentre percorrevano corso Moncalieri. Una zona controllata in maniera particolare dai carabinieri perché oggetto in tempi recenti di rapine in villa e furti contro il patrimonio.
A insospettire i militari sono state le manovre dell'uomo al volante: è così scattato il blitz, bloccandoli nelle vicinanze di via Curtatone. I quattro, sono apparsi subito poco sereni: dalla perquisizione dell'auto sono stati ritrovati una pistola Beretta calibro 6,35 con caricatore inserito completo di sei colpi, un coltello a serramanico e uno
sfollagente telescopico. Dai successivi accertamenti, è stato scoperto che la pistola era stata rubata nella provincia di Biella.
Considerato che i quattro non sono stati in grado di fornire una motivazione valida sulla loro presenza in quei luoghi, ma soprattutto del perché fossero in possesso
delle armi, sono stati arrestati e portati al carcere di Torino. Inoltre, sono stati anche denunciati per “concorso in ricettazione e porto d’armi od oggetti atti ad offendere”.
In Breve
martedì 29 aprile
lunedì 28 aprile
domenica 27 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Economia e lavoro