Cronaca | 28 aprile 2025, 15:55

Omicidio Roua Nabi: ergastolo per il marito che la uccise a coltellate

I fatti risalgono al settembre 2024: accolte le richieste del pm Parodi

Omicidio Roua Nabi: ergastolo per il marito che la uccise a coltellate

Omicidio Roua Nabi: ergastolo per il marito che la uccise a coltellate

Chiesto l’ergastolo e a quattro mesi di isolamento diurno per Abdelkader Ben Alaya, il 48enne che il 23 settembre 2024 uccise a coltellate la moglie Roua Nabi in Barriera di Milano, davanti agli occhi dei loro due figli. 

Il braccialetto non aveva funzionato

Nell’agosto dell’anno precedente, in seguito alle denunce di maltrattamenti da parte della donna, l’uomo era sottoposto a un divieto di avvicinamento e aveva un braccialetto elettronico antistalking. Il dispositivo tuttavia non si attivò perché scarico.  

Accolte le richieste del pm Parodi

La richiesta di condanna è stata fatta alla corte di Assise dal pm Cesare Parodi. A distanza di poche ore, è poi giunto il verdetto: condanna all'ergastolo per Abdelkader Ben Alaya. La Corte di assise, così come chiesto dal pm Parodi, ha anche disposto quattro mesi di isolamento diurno.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium