Cronaca | 28 aprile 2025, 15:13

Angrogna, cumuli di rifiuti dietro gli ecopunti: il Comune pensa alle telecamere

Dopo le vacanze di Pasqua e del 25 aprile, torna l’abbandono dei rifiuti a Giovo

I rifiuti abbandonati all’ecopunto di località Giovo

I rifiuti abbandonati all’ecopunto di località Giovo

Le vacanze di Pasqua e del 25 aprile non hanno fatto bene agli ecopunti di Angrogna. Ieri – domenica 27 aprile – il Comune ha scoperto un cumulo di rifiuti abbandonati dietro i cassonetti di località Giovo, al confine con Torre Pellice. Già in passato quell’ecopunto era stato sommerso di rifiuti, ma da un po’ di tempo la situazione era tornata tranquilla. “Da qualche tempo la situazione era sotto controllo, ma da ieri è di nuovo degenerata. Non si può escludere che il fenomeno sia legato all’arrivo di chi qui ha una seconda casa” commenta il sindaco Gino Giordan.

Nei prossimi giorni il Comune farà ripulire l’area e nel frattempo sta valutando il posizionamento di telecamere di videosorveglianza: “Abbiamo intenzione di ricorrere a questo sistema per fronteggiare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ma prima dobbiamo dotarci di un apposito regolamento. Ci stiamo lavorando con il segretario – rivela Giordan – i tempi, però, potrebbero non essere brevi”.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium