Cronaca | 27 aprile 2025, 09:54

Area camper Caio Mario, di notte c'è chi entra abusivamente con la macchina

I residenti hanno immortalato diversi automobilisti che tirano su la sbarra

Polemiche sull'accesso abusivo al parcheggio di piazzale Caio Mario

Polemiche sull'accesso abusivo al parcheggio di piazzale Caio Mario

Non c'è pace per l'area camper Caio Mario: nelle ultime notti i residenti della zona hanno immortalato, tramite video registrati con i loro cellulari, l'ingresso e l'uscita abusiva di alcuni veicoli. 

Accampamento abusivo di famiglie rom

Nelle immagini si vedono chiaramente delle persone arrivare a bordo dei propri mezzi, in prossimità dell'accesso: una volta scesi, i conducenti alzano a mano la barra del parcheggio per transitare così in modo irregolare. Ma facciamo un passo indietro: l’area in questione è diventata un accampamento abusivo di famiglie rom. 

Una situazione che si è aggravata lo scorso autunno. "Lo spazio viene utilizzato (ormai stabilmente) - avevano denunciato i cittadini ad inizio marzo, nel corso di un'infuocata commissione-, da 7-8 mezzi abusivi. Che arrivano persino a 15 nel weekend". 

Raccolta firme

Un motivo che aveva portato i residenti a raccogliere firme di protesta. Di giorno, come aveva spiegato Gtt, c'è un presidio. Di notte, come mostrano le immagini registrate negli scorsi giorni, la situazione cambia e così i veicoli - probabilmente di famiglie rom - entrano in maniera illegale all'interno del Caio Mario. 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium