Attualità | 25 aprile 2025, 09:27

Festeggiati anche dal sindaco di Grugliasco i 100 anni di 'nonna Maria'

Emanuele Gaito presente in via Perotti alle celebrazioni per lo storico compleanno della signora Maria Visentin

Festeggiati anche dal sindaco di Grugliasco i 100 anni di 'nonna Maria'

Festeggiati anche dal sindaco di Grugliasco i 100 anni di 'nonna Maria'

Presso la casa di cura Casa Cottolengo di via Perotti, oggi pomeriggio, 24 aprile, si sono svolti i festeggiamenti per i 100 anni della signora Maria Visentin, ospite della Rsa di Casa Cottolengo. La Rsa ha organizzato un incontro speciale con i familiari e ha invitato il sindaco Emanuele Gaito al compleanno di nonna Maria, entrata da oggi, ufficialmente, tra le 12 centenarie e centenari grugliaschesi, residenti.

Maria Visentin ha vissuto a Grugliasco fino al 2017 e poi si è trasferita a Viù, ritornando, da qualche anno, a Grugliasco, nella Rsa Cottolengo.

«Questa festa, riservata a pochissime persone - ha detto il sindaco - è il simbolo di una vita accompagnata dalla fortuna e da un impegno esemplare nel coltivare la salute del corpo e la vera giovinezza, quella del cuore. È un traguardo straordinario che merita un'enorme festa e una grande quantità di auguri. Ho augurato a nonna Maria, che potrebbe essere la mia bisnonna, salute, felicità e che possa continuare a vivere pienamente questa lunga vita».

Per festeggiare insieme, il sindaco Gaito ha offerto alla nostra cara centenaria un bouquet di fiori e le ha scritto un pensiero, sperando di contribuire così a rendere ancora più serena questa giornata memorabile.

Tutta la Città si unisce alla felicità e alla gioia della famiglia per i 100 anni di Maria Visentin.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium