Moncalieri | 24 aprile 2025, 08:44

Nel centro storico di Moncalieri una domenica all'insegna delle Supercar

Il 27 aprile la seconda edizione di MunCARlé, appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di motori

Nel centro storico di Moncalieri domenica all'insegna delle Supercar (foto d'archivio)

Nel centro storico di Moncalieri domenica all'insegna delle Supercar (foto d'archivio)

La città degli eventi, dopo i numeri da record del recente Green weekend, è pronta ad un nuovo appuntamento. Domenica 27 aprile il centro storico di Moncalieri si trasformerà nel palcoscenico di un evento automobilistico senza precedenti: la seconda edizione di “MunCARlé”, un’esperienza unica che celebra l’eccellenza delle auto d’elite con qualche novità rispetto alla scorsa edizione.

Organizzato in collaborazione con “PitStop & Drink”, ideatore del progetto, l’evento promette di regalare emozioni indimenticabili agli appassionati di motori.

Supercar protagoniste in piazza Vittorio Emanuele

La giornata prenderà il via alle ore 12 con un’esposizione di Supercar e Hypercar in piazza Vittorio Emanuele II. Contemporaneamente saranno disponibili degli Stand, nel piazzale Aldo Moro (la piazza sopra il parcheggio Multipiano) con attività di detailing, trattamenti specifici per la cura dell’auto, simulatore di racing con premi annessi, stand RedBull per offrire la loro celebre bevanda energetica, garantendo un’esperienza di gusto e dinamicità durante l’evento oltre alle numerose esposizioni tra cui, la nuova autovettura Alpine A290, Moto Supersportive della community Cavalieri Oscuri, Mini Innocenti del concessionario Tomini e la nuova Countryman JCW a cura di BIAUTO.

Le novità esclusive di questa seconda edizione

Saranno inoltre a disposizione attività di sicurezza alla guida, giochi per bambini e stand sponsor/organizzativi. L’esposizione principale avverrà nella piazza più iconica della città, Piazza Vittorio Emanuele II, in cui si potranno trovare più di 30 Supercar e Hypercar, spaziando tra prestigiosi marchi del settore automobilistico tra cui Porsche, Ferrari, Lamborghini e molti altri. Anche due novità esclusive per questa edizione: la Nissan GTR50 by Italdesign, vettura madrina dell’evento e l’imponente RedBull Taurus, che accompagnerà la giornata con il suo palco integrato.

La manifestazione terminerà alle ore 18 con un’affascinante sfilata in uscita lungo il viale del Castello.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti https://visitmoncalieri.it/evento/muncarle-2025/ 

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium