Eventi | 24 aprile 2025, 10:33

Tutto pronto al Mome di Chivasso per “Ritratti di scrittori, ritratti di persone”

Lunedì 5 maggio l'inaugurazione della mostra fotografica di autori ciechi ed ipovedenti curata dall’associazione APRI

Tutto pronto al Mome di Chivasso per “Ritratti di scrittori, ritratti di persone”

Tutto pronto al Mome di Chivasso per “Ritratti di scrittori, ritratti di persone”

“Ritratti di scrittori, ritratti di persone” è il titolo della mostra fotografica di autori ciechi ed ipovedenti curata dall’associazione APRI, che sarà inaugurata lunedì 5 maggio, alle ore 17, nella biblioteca civica Movimente di Chivasso. 

L’esposizione, che grazie ad un codice a barre bidimensionale permetterà di scoprire le storie degli scrittori, sarà visitabile fino a sabato 17 maggio, nei consueti orari di apertura del Mome. La manifestazione è inserita nell’ambito del progetto “Una biblioteca accessibile a tutti: superamento delle barriere fisiche e cognitive della biblioteca civica di Chivasso” finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

Lo stesso investimento è alla base della recente installazione delle mappe tattili in braille, all'interno ed all'esterno della biblioteca, per consentire l'orientamento delle persone con disabilità visiva. Questi strumenti guida si affiancano al sistema Loges applicato sulla pavimentazione.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium