Eventi | 24 aprile 2025, 12:05

Aria di primavera a Cumiana per ‘Natura in festa’

Domani torna la fiera botanica, con l’esposizione di bonsai

Aria di primavera a Cumiana per ‘Natura in festa’

Piante, fiori e laboratori dedicati ai bambini per la manifestazione cumianese ‘Natura in festa’, giunta alla 22esima edizione.

Venerdì 25 aprile, dalle 9 alle 18, piazza Martiri 3 Aprile ospiterà la Mostra mercato della Botanica, con vendita ed esposizione di piante, fiori e bonsai. Dentro il palazzo comunale, si potrà visitare l’esposizione a cura del Bonsai club di Torino, che collabora con la Pro loco, per questa iniziativa, dal 2019.

Dalle 14, la Pro loco proporrà in piazza dei laboratori per bambini, con giochi e attività inerenti alle piante primaverili e alla coltivazione della terra, in linea con lo spirito della Fiera della Botanica.

Sempre nel pomeriggio, verranno esposti nel palazzo comunale i lavori della scuola dell’infanzia Paolo Boselli, disegni dedicati alla primavera e alla sfera ambientale.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium