Cronaca | 24 aprile 2025, 11:17

Sosta selvaggia sull’isola pedonale: “Quando c’è un concerto o una partita è il caos”

La protesta dei fedeli: “Auto ovunque davanti alla parrocchia”

Sosta selvaggia: “Quando c’è un concerto o una partita è il caos”

Sosta selvaggia: “Quando c’è un concerto o una partita è il caos”

Basta una partita casalinga del Toro all’Olimpico o un concerto all’Inalpi Arena ed ecco che la malasosta prende il sopravvento. In piazza Santa Rita, lato parrocchia, riesplode la protesta dei cittadini del quartiere per la sosta selvaggia lungo l’isola pedonale. 

Problemi tra via Tripoli e via Barletta

Da via Tripoli a via Barletta, infatti, ogni divieto viene completamente ignorato dagli  automobilisti durante i grandi eventi. “Occupano anche i posti per i disabili” protestano i fedeli che chiedono più rispetto. 

Un caso denunciato dal coordinatore al Commercio della Circoscrizione 2, Riccardo Prisco. “È una situazione che dura da settimane - così Prisco - Io per primo chiamo la polizia municipale ma non si risolve niente. Questo modo di fare, ormai una costante, è un ostacolo per i disabili o chi si muove in carrozzina, perché non si riesce a passare e arrivare sul marciapiede”.

Ignorata del tutto la segnaletica

Ignorata del tutto la segnaletica verticale. “Tanto che a volte gli automobilisti parcheggiano anche sul marciapiede” conclude Prisco.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium