Cronaca | 24 aprile 2025, 13:31

Rapina un'anziana in via Giordano Bruno e la scaraventa a terra, ma la Polizia lo incastra: arrestato un 39enne in bicicletta

L'uomo, un italiano, è ritenuto responsabile di altri cinque casi simili e una rapina

Le immagini hanno incastrato il rapinatore

Le immagini hanno incastrato il rapinatore

Lo hanno arrestato nelle scorse ore, al termine delle indagini scattate dopo la rapina che aveva messo in atto ai danni di un'anziana. I fatti si erano concretizzati in via Giordano Bruno: l'autore sarebbe un italiano di 39 anni, ritenuto responsabile anche di altri sei episodi simili.

Secondo e ricostruzioni il rapinatore, a bordo di una bicicletta, aveva sorpreso alle spalle una signora ultraottantenne mentre stava rincasando dopo aver fatto la spesa e, dopo averla scaraventata per terra, si era impossessato del suo carrellino della spesa e della sua borsa: all'interno c'erano il telefono, alcuni documenti e denaro contante. La donna, nella caduta, aveva riportato un trauma cranico e una frattura al costato.

Le indagini hanno stretto il cerchio intorno all'arrestato, peraltro uscito dal carcere pochi giorni prima della rapina dopo essere stato arrestato per un fatto analogo. Il volto e la corporatura erano simili, ma a incastrarlo sono stati soprattutto i vistosi tatuaggi.

Gli inquirenti hanno poi ritenuto che lo stesso uomo sia responsabile di altri 5 furti aggravati e una rapina commessi nei mesi successivi sempre con il medesimo modus operandi.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium