Cronaca | 24 aprile 2025, 17:12

Manifestazione contro le armi e la guerra davanti alla Collins Aerospace a Luserna San Giovanni [VIDEO]

Sul posto carabinieri e polizia a protezione dell'ingresso dello stabilimento davanti al quale sono una quarantina i manifestanti riuniti

Manifestazione contro le armi e la guerra davanti alla Collins Aerospace a Luserna San Giovanni [VIDEO]

Sono una quarantina i manifestanti, per lo più appartenenti a movimenti anarchici, che oggi – giovedì 24 aprile – poco dopo le 16, si sono riuniti davanti alla Collins Aerospace di Luserna San Giovanni per protestare contro la produzione di armi. Sul posto sono dispiegati carabinieri e polizia per proteggere l'ingresso dello stabilimento e per sorvegliare sull'uscita dei dipendenti.

Rallentamenti lungo la strada provinciale 161, soprattutto in direzione del centro di Luserna San Giovanni. Lungo la strada infatti si muovono i manifestanti per porgere i volantini che spiegano la protesta agli autisti.

Aggiornamento delle 18,15

I manifestanti si sono mossi in corteo in direzione del centro di Luserna San Giovanni, con i carabinieri che regolano il traffico veicolare per farli avanzare senza il passaggio di auto.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium